Triade H e pillola anticoncezionale

Gentili dottori, assumo la pillola anticoncezionale NOVADIEN da circa 4 anni. Per un problema di emorroidi, ora dovró fare una cura di circa una settimana con TRIADE H (componenti DIOSMINA, ESPERIDINA, TROXERUTINA e VITAMINA C), che dovrò prendere dopo i 3 pasti principali. Sapreste dirmi se questo farmaco interferisce con l'efficacia anticoncezionale? È sufficiente distanziarlo di 2 ore dalla pillola? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, non dovrebbe dare interferenza, comunque un consulto con il suo ginecologo potrà essere ulteriormente tranquillizzante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/