Osso sacro

Salve mi rivolgo di nuovo a questo settore medico poiché la zona interessata è più o meno la stessa. Sono una ragazza di 22 anni e da un mese soffro di lievi dolori a livello dell’osso sacro e del coccige,come se la parte fosse indolenzita. Anche al tatto se premo in quella zona sento un lieve dolore,sopportabile ma fisso. Volevo precisare che da quando ho 14 anni mi porto dietro una ciste al coccige causata da una botta che mi procurai cadendo. È sempre stata lì e non mi ha mai dato noia,solo inizialmente dopo la caduta era ingrossata e infiammata. Al momento però non è né infiammata ne dolorante,il dolore credo sia a livello osseo. Cosa può essere ? Sono molto preoccupata, al mio solito.
Spero in una vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara, difficile dirle qualcosa di concreto, nel dubbio però una ecografia di quella zona per escludere ascessi, o altro, la farei, semmai dovrà eseguire una visita chirurgica.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica