Sanguinamento rettale

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Ho problemi di stitichezza per cui spesso alla defecazione avverto dolore e presenza di gocce di sangue rosso vivo sulla carta igienica verosimilmente dovute a ragadi. Tempo fa però mi è capitato uno “sgocciolamento” di sangue rosso vivo che è avvenuto senza emissione di feci. Volevo sapere se può essere dovuto anche questo alla presenza della ragade o se ritenete opportuno procedere ad un esame endoscopico. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un sanguinamento da causa anale (ragade/emorroide). Se il problema è frequente è utile una visita proctologica.

Cordialmente