Candida perianale

Salve dr ho 24 anni , da qualche giorno soffro di un lieve bruciore anale non costante . La zona esternamente non è rossa. Volevo chiedervi a titolo informativo se fosse una candida (fungo) anale , quali sono i segni per riconoscere o almeno avere il sospetto di essa? Ci sarebbe un evidente rossore nella zona perianale in tale caso ? Grazie per la risposta . Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Una conferma la si può avere solo con un esame colturale.
Bruciori anali possono essere legati anche ad altri problemi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dr ho capito il problema del pizzicore e bruciore sull'ano soprattutto quando comprimo L'ano. Si tratta della ricrescita dei peli intorno l'ano , applicando ossido di zinco sul contorno dell'ano si allevia il fastidio. Non credo quindi sia per un fungo . Di solito i bruciori anali sono più per motivi proctologicj ?
[#3]
dopo
Utente
Salve gentile dr volevo farle una domanda, un uso occasionale-sporadico di pasta fissan per zone intime (ossido di zinco ) sulla zona perianale può sensibilizzare la zona? oppure modificare la cute perianale rendendola più Delicata ? Grazie per la risposta saluti
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non dovrebbe!
Prego.
[#5]
dopo
Utente
Salve dr è mi scusi per il disturbo . Siccome sono un po' preoccupato volevo chiederle una cosa capitatami .le dico che In passato ho avuto emmorroide trombizzata e ragade. Mi è successo oggi che mentre evacuavo feci un po' secche che mi davano un po' di attrito allo sfintere Ho notato che solo l'ultimo pezzo di escremento emesso da me era verniciato di sangue rosso vivo. Con l aiuto della carta igienica, Ho notato anche che avevo l'esterno dell'ano sporco di sangue. Le dico che nonostante il sangue Durante questa mia evacuazione non ho avvertito nessun dolore . Siccome vedere sangue nelle feci non mi capita tutti i giorni e mi preoccupa , volevo chiederle Dai limiti della mia descrizione a distanza Ipotizzando cosa potrebbe essere ? Che pensa ? Grazie della sua cortese attenzione .
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Necessaria una visita proctologica.
Potrebbe essere un problema emorroidario.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dr, quindi dalla mia descrizione dovrebbe essere una patologia benigna più frequente ? se si si riverifica anche oggi mi muovo più velocemente per una visita , attualmente ci ho messo dell'ossido di zinco per contrastare eventuale infiammazione.
[#8]
dopo
Utente
Dr mi è ricapitato anche oggi di avere feci verniciate di sangue rosso vivo , però questa volta mentre evacuavo sentivo un po' di fastidio localmente sull'ano mentre passavano le feci quindi presumo ancor di più sia un problema emmorroidario come ha ipotizzato lei ...
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Probabilmente.
Va visitata.
[#10]
dopo
Utente
Settimana prossima mi faccio visitare . Un'ultima cosa dr .. ultimamente quando mi siedo o cammino ho degli spasmi di fitte alla pancia sotto l'ombelico o sembra nel retto .., può essere per aria ?
[#11]
dopo
Utente
Salve dr mi è capitato in un nightclub di massaggiare per qualche secondo esternamente la vagina a una ragazza sembrava pulita , solo che nel mio dito c'era una tipo verruca fresca ma non sanguinante dovuto a lavoro manuale. Poi le ho baciato la zona perianale a stampo . E anche li era pulita e senza imperfezioni . Possono essere pratica a rischio mst le mie ? Grezje per la risposta
[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si!
Non sempre le malattie, che si trasmettono sessualmente, sono accompagnate da lesioni evidenti che permettono al partner di identificare il portatore.
Prego.
[#13]
dopo
Utente
Però volevo specificare che sono durate pochi secondi e il massaggio vaginale da me eseguito è avvenuto esternamente , se pur ho sfiorato la verruca con essa. Che ne pensa?
[#14]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non conta il tempo, conta il contagio, se quella manovra ha messo a contatto zone che possano trasmettere una malattia S.T. la malattia è trasmessa.
Questa mia affermazione è una regola generale e non si riferisce al suo caso specifico ed è valida per tutte le malattie sassualmente trasmissibili.
[#15]
dopo
Utente
Capisco, una zona delle pelle spellata , con esposta pelle più fresca , può essere rischiosa ?
[#16]
dopo
Utente
Salve dr e mi scusi per questa domanda , vorrei accorciare i peli nella zona perianale per avere più confort e igiene ... si rischiano Spiacevoli situazione tipo d infiammazine in fase di ricrescita dei peli ? Tipo ascessi?
[#17]
dopo
Utente
Buonasera dr, ho notato che quando indosso un pantalone di cotone felpato con fibre spugnose stile asciugamano , standoci seduto avverto bruciore perianale... che ne pensa?