Addome basso gonfio e duro... e nessuno riesce a dirmi perchè

Buongiorno,
spero che voi possiate aiutarmi.
IL MIO PROBLEMA è che da un mese ho il basso addome gonfio e molto duro.
Per la precisione soprattutto a sinistra e al tatto sento come delle cose dure tipo "palle" non so se mi spiego (non so se è una cosa normale ma non lo sento nella parte destra).
PREMETTO CHE:
seguo spesso una dieta,mangio fibre,frutta,verdura. Bevo acqua ASSOLUTAMENTE naturale,non mangio gomme,mastico piano...insomma cerco di ingerire meno "aria"possibile
Ho preso per mesi e mesi carbone vegetale a causa di aria nella pancia ma ora è diventato davvero un problema.
Ho la pancia piatta ma dall'ombellico alla vescica si gonfia terribilmente,è anche molto dura (non so se è perchè faccio addominali,il bacino è molto teso e si notano addirittira le vene (sono diventate sporgenti)
Vado in bagno quasi regolarmente... Peso 53kg x 165 cm
Il gonfiore.. accentuato soprattutto nella parte sinistra del basso addome è frequente soprattutto la sera (come se avessi ingerito un cocomero e sia finito tra l'ombellico e la vescica.
Spero che possiate consigliarmi cosa fare perchè oltre ad essere un vero fastidio,non vorrei che fosse qualcosa di più grave (soprattutto per le vene sporgenti,e la durezza dell'addome).
Vi ho dato tutte le informazioni possibili...confido in voi..
attendo una vostra risposta e vi porgo i miei più cari saluti.
Roxy
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora (22aa), io credo che la miglior cosa sia quella di recarsi dal suo medico curante per una visita clinica, con la quale potrà impostare un programma diagnostico e successivamente, se richiesto, uno terapeutico.
distinti saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale