Gonfiore vicino ano

Buongiorno dottori, ieri ho notato una protuberanza dura simile ad una pallina immediatamente prima l’imboccatura dell’ano.
L’unico sintomo che avverto è un leggero dolore nel momento in cui esercito pressione sul punto e avverto anche dolore sul gluteo destro. Non ho tracce di sangue nelle feci, ne avverto prurito o bruciore di alcun tipo, come già detto solo un leggero dolore in alcune posizioni da seduto o se premo sulla zona interessata.
Premetto che ad inizio settimana sono caduto di peso su un divano poco imbottito sbattendo appunto il sedere su un supporto metallico facendomi abbastanza male. Quello che ho potrebbe essere dovuto al trauma della botta? Sono anche abbastanza ipocondriaco e cancerofobico, mi chiedo se con i sintomi che vi ho riferito potrebbe esserci un sospetto di cancro.
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, il cancro per ciò che dice lo escluderei, ma una visita proctologica se persiste nella prossima settimana il problema sarà necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, io soffro anche di fistola, ne ho una nella zona sacrale, ci convivo da anni ormai e tranne qualche lieve fastidio nulla di che, poco fa ho notato che sulla protuberanza che le ho descritto sopra c’è cone una punta bianca, sembra del pus. Potrebbe trattarsi di una nuova fistola che si sta formando? Mi rendo conto che per definire bene la cosa occorre una visita, solo che sono fuori per lavoro e solo a metà settimana potrò andare dal mio medico curante.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si potrebbe essere
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie del suo tempo, se le fa piacere la tengo informata non appena rientro e avrò effettuato la visita dal medico curante. Le auguro una buona serata.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed Auguri
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, un aggiornamento, stamattina dopo essere andato in bagno ho notato sulla carta igienica in piccola traccia di sangue, il gonfiore sembra essersi ridotto e mi da anche meno fastidio rispetto a ieri.
Il sangue non sembra provenire dall orefizio... potrebbe essere che proviene dal gonfiore che sta sfocando?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si