Posizione feci

Vorrei chiedere una curiosità. Quando le feci sono formate risiedono nel retto o anche in altre parti dell'intestino? Vorrei capire meglio alcune cose . Ho dei dubbi e vorrei chiarirmi meglio le idee per evitare di pensare cose che mi mandano in ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci si formano nel colon. Arrivano in forma liquida dall'intestino e diventano compatte nel colon. Non comprendo però la sua domanda.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dato che le mie prime feci che emetto sono ben rotonde e invece quelle che escono dopo sono più piatte vorrei capire se potrebbe essere un tumore nel colon a destra che le schiaccia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Non sono i sintomi del tumore. Si tranquillizzi.