Il trombo emorroidario non ha dato i risultati sperati

buongiorno a tutti...
sono nuovamente qui per informarvi che la terapia (Daflon/Proctosedyl)per curare il trombo emorroidario non ha dato i risultati sperati... o per lo meno solo un leggero miglioramento ma nulla di particolarmente soddisfacente...
ho deciso dunque di fare l'intervento... e proprio su questo vorrei porvi alcune domande...
come fare??? sono di Lecce e non sono molto "pratico" in queste cose perchè (grazie a Dio) non ho mai avuto bisogno di operazioni o quant'altro quindi non so per niente come muovermi :-(
in più mi chiedevo: i tempi di attesa sono lunghi??? perchè io non ne posso più di pastiglie pomate e via dicendo...in più il problema è diventato un ossessione!!! ci penso sempre e provo un senso di disagio pazzesco,quindi capirete che quanto prima si "risolve" è meglio...
scusate ancora per gli ennesimi interrogativi,ma come ho già detto non saprei proprio da dove iniziare!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le conviene contattare un chirurgo presso una struttura pubblica possibilmente un coloproctologo. se volesse una consulenza urgente visto che siamo in presenza di una trombosi emorroidaria potrebbe recarsi presso un pronto soccorso dove verrà valutato anche da un chirurgo.
a presto ci faccia sapere il prosegio del trattamento

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
in pronto-soccorso per una trombosi emorroidaria mi sembra poco sensato.
La invito invece a prenotare una visita presso l'ambulatorio di chirurgia con richiesta del curante e prenotazione presso il CUP dell' ospedale VITO FAZZI
( Tel. 0832 661314)
In sede ambulatoriale è possibile eseguire anche rimozione del trombo ( se ve ne fosse necessità).
La terapia che meziona è utile nella riduzione dei sintomi! ma attenzione la trombosi, quando avviene non regredisce in poche settimane!
Inoltre non riporta quale sia la sua dieta in atto e se la sua idratazione e la qualità delle sue feci ( morbide per carità) siano consone al suo stato attuale di salute.
Se poi, vi è una forte componente emotiva, questo è un problema ma mi permetto secondario.
La invito, come è giusto fare, ad utilizzare le Aree di Emergenza, ( pronto soccorso) esclusivamente nelle condizioni di necessità grave,( che non auguro a nessuno!) onde evitare la congestione di un importante servizio, che mi creda, deve rispondere a patologie la cui priorità è reale! Ciò non significa, che lei sia un malato di serie B.
Cordialità
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#3]
dopo
Utente
pronto soccorso??? non sapevo si andasse anche per questo genere di cose... è sicuro che possano "trattare" anche problemi come un trombo emorroidario???
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
il pronto soccorso è spesso utilizzato qualora il dolore in regione anale risulta essere particolarmente importante ed invalidante. succede che nel nostro pronto soccorso accadano anche questi eventi. tutto questo in relazione alla situazione generale elocale. come consigliato inizialmente il coloproctologo, cioè uno specailitsa anche in chirurgia generale esperto in tali patologie, può impostare diagnosi e terapia. qualora viceversa fosse un problema veramente importante il pronto soccorso potrebbe essere l'alternativa. il mio invito è di affrontare il problema. senza aspettare il peggioramento delle condizioni locali.