Feci molli e con colori diversi

Salve, sono un ragazzo di 21 anni alto 1.77 e dal peso di 69 kg, pratico sport regolarmente (palestra) non assumo nessun tipo di integratori (tranne il polase o vitamine varie a cicli in questo momento non sto prendendo nemmeno queste).
Circa un anno fa pesavo 86 kg poi facendo una dieta (purtroppo fatta da me) ho perso qualche kg, ultimamente (2 settimane fa) son andato da una nutrizionista per farmi fare una dieta più regolare ed equilibrata.
Questa nuova dieta mi ha apportato benefici da un punto di vista fisico (mi sento bene) ma ha portato ad una variazione delle feci.
Prima ero regolare andavo 2/3 volte al giorno com feci normali solide e di colore marrone.
Ad oggi nonostante i fermenti lattici le mie feci sono metà molli e metà dure con una parte più scura dell altra.
Può essere a causa del cambio di dieta e dell’aumento di verdura? Su internet se ne leggono di ogni tipo e sono in paranoia.... grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto è legato al cambio della dieta... Niente brutte patologie.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto dottore, secondo lei in quanti giorni mi stabilizzerò?
E soprattutto sto vivendo un periodo molto stressante e ansioso potrebbe influire sulla digestione e sulle feci?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74