Intestino bloccato

Salve dottore, mi scuso per il disturbo ed inoltre non so se ho scelto bene la specialità. Provo a spiegarle il mio problema...tempo fa ho sofferto di stipsi ma con il tempo sono riuscita a superarla.
Domenica 3 giugno ho avuto un forte mal di pancia e ho evacuato feci molli dopodiché non ho più avvertito stimolo fino a venerdì dove ho fatto solo poche palline molto dure. Ieri poi ho evacuato un altro poco (non tanto considerando che sia passato molto tempo) e questa volta non ho dovuto sforzarmi molto...le feci si sono presentate scivolose. Inoltre dopo aver evacuato non sentivo più nulla nel retto è come se solo quello dovevo fare. Comunque sono molto preoccupata perché credo di essere ancora intasata cosa mi consiglia di fare? Dovrei prendere qualcosa oppure effettuare un clistere? O non so cosa. Sono molto preoccupata, non so come comportarmi. Spero in una sua risposta.
Cordiali saluti
P.s avverto movimenti all interno della pancia ed inoltre riesco a fare aria.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia vistare per capire quale soluzione è migliore!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta...ma secondo lei potrebbe essere qualcosa di preoccupante? Oggi il medico curante non c è per cui non so a chi rivolgermi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
senza visita posso solo tirare ad indovinare e non mi sembra serio!
In attesa della visita segua dieta liquida/semiliquida:
brodo senza minestra
te
tisane
yogurt
gelato
......

mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Seguirò il suo consiglio...quindi posso aspettare fino a domani mattina per la visita? Sono preoccupata...mi scusi per tutte queste domande
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora si rechi in pronto soccorso.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Va bene...la ringrazio
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve dottore, mi scusi se la disturbo ancora, vorrei aggiornarla sulla situazione.
Allora lunedì pomeriggio sono andata dal medico di mia mamma e dopo aver effettuato una visita al mio addome mi ha detto di non preoccuparmi e di stare tranquilla perché non c era nulla di grave e mi ha detto di prendere bustine a base di macrogol 2 volte al giorno e di bere nella mezz'ora successiva mezzo litro di acqua. Inoltre mi ha consigliato di mangiare molta frutta.
Così ho iniziato a prendere queste bustine e martedì pomeriggio ho evacuato senza alcuno sforzo anche se non ho evacuato tantissimo. Ho continuato con queste bustine ed oggi ho di nuovo evacuato (senza alcuno sforzo) ma questa volta le feci si sono presentate sottili del diametro credo di un dito/ dito e mezzo e mi sono molto preoccupata. Può essere causa di queste bustine o può essere dovuto ad una causa molto più grave?
Spero in una sua risposta
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema serio.
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore soprattutto per la sua disponibilità