Polipo colon

Buongiorno!
Durante una colonscopia mi è stato riscontrato un polipo piatto di 4 cm a 10cm dalla parte terminale sul quale è stato fatto un prelievo che ha avuto disgnosi "Adenoma tubolare con lieve displasia dell'epitelio ghiandolare"
Volevo sapere cosa significa, se devo preoccuparmi, che urgenza c'è per la rimozione che non è stato possibile fare in sede di esame, e che tipo di controlli dovrò fare in futuro! Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame istologico è del tutto tranquillo, ma il polipo deve essere tolto quanto più presto possibile per una diagnosi definitiva (che non può essere data dalla semplice biopsia).

Ma cosa le ha detto l'endoscopista ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)