Emorroidi esterna gravidanza

Buonasera
Circa una settimana fa improvvisamente mi é fuoriuscita una piccola pallina di circa 1cm dall'ano (non a seguito di una defecazione difficile), sono alla 23esima settimana di gravidanza. La sera con l'aiuto di una crema ho fatto rientrare tutto dentro e sono stata meglio. Ne ho parlato con la ginecolaga che mi ha prescritto il proctolin in crema.
Da ieri la situazione é peggiorata le dimensioni sono le stesse ma anche se faccio rientrare l'emorroide dopo pochi minuti fuoriesce di nuovo.
Non ho sanguinamento e ho prurito e bruciore quando é fuori, il colore é leggermente scuro ma quasi uguale a quello della parete anale.
Al momento mi trovo in vacanza in grecia per una settimana potete dirmi come posso fare in questi giorni e darmi qualche consiglio su come comportarmi al mio rientro?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, se è impossibilitata ad andare ad un pronto soccorso o a rivolgersi ad un proctologo, si faccia dare delle fibre in farmacia per ammorbidire le feci, metta la sua crema e chieda dei vasoprotettori che non interferiscano con il suo stato di gravidanza. Il riposo sarà utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/