Diarrea con muco e sangue

Gentilissimi dottori chiede un vostro parere, perché sono molto spaventato sono un ragazzo di 29 anni, ieri pomeriggio, avevo un po di mal di pancia e lo
Stimolo di defecare, non potendo andare perché mi trovavo in autostrada ho cercato, di trattenermi, cn molta difficoltà, infine arrivato a casa, ho defecato una scarica di diarrea con feci non formate cioe semiliquide, e a tratti con feci più solide, dopo di che ho notato la presenza di muco con sangue a volte chiaro e volte lo noto più scuro, il qualche mi ha molto spaventato. Le volte successive andavo in bagno ho defecato solo muco e sangue, ora sono molto preoccupato a riguardo, premetto che da bambino soffro di colon irritabile e alterno giorni di stitichezza a giorni di diarrea. Io stavo pensando non è che, trattenendo questo stimolo, visto che non ho mai trattenuto per molto tempo e la prima volta che mi e capitato, sia successo qualcosa all’intestino. Sono una persona molto ansiaso e ho paura di avere qualcosa di brutto. Grazie a tutti cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna paura, ma se il sangue dovesse persistere sarebbe utile una visita proctologica. Si potrebbe pensare ad una colite ma non a gravi patologie

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)