Emorroidi fisse

Salve.
Da anni ormai soffro di emorroidi esterne.
Mi fanno male raramente, il mio è più un problema estetico / di disagio.
Un anno fa ho richiesto una visita tramite il mio medico di base al fine di poterle rimuovere, ma arrivata in ospedale mi hanno detto che non dandomi fastidio non c'era bisogno di operare..
Il punto è che il disagio che mi creano è molto, e volevo chiedere se sia comunque possibile far qualcosa. Non penso possano funzionare creme o cose del genere perché ormai non si riassorbono più, quindi.. è davvero impossibile asportarle?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non è assolutamente impossibile eseguire una emorroidectomia. Ma ovviamente è indipensabile che venga visitata da un proctologo che ponga l'indicazione all'intervento.