Un nuovo sistema

Da tempo ho all'esterno dell'ano (Intorno) delle bolle che, sotto lo sforzo in bagno diventano enormi, questi rimangono piene per più di un paio d'ore, creando non poche fastidi anche di dolore. Ora mi hanno detto che sono emorroidi esterne, e che c'è un nuovo sistema per poterli togliere. Grazie per eventuale risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dalla descrizione sembrerebbe proprio trattarsi di emorroidi, una visita pero' credi sia indispensabile per confermare la diagnosi e per discutere l' eventuale trattamento. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Caro utente,come giustamente scrive il collega dott. Favara,una visita coloproctologica è indispensabile per poter porre una diagnosi precisa del grado di prolasso emorroidario.In merito ai nuovi sistemi di asportazione delle emorroidi non penso che ne esistano di nuovi, mentre nuovo è il concetto di non asportare il tessuto emorroidario,in quanto non"malato"ma prolassato per un cedimento della parete rettoanale.In relazione a tale nuova teoria,esiste un nuovo"sistema"che con l'aiuto di una cucitrice circolare reseca l'anello di mucosa prolassata,apponendo solo punti interni,e riposiziona nella loro sede anatomica i vasi emorroidari.Tale intervento viene definito prolassectomia ed emorroidopessi sec.Longo dal nome del collega che lo ha proposto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente, la giusta indicazione all'intervento di emorroidectomia dovrebbe essere data, come giustamente indica il Dott. Favara, dal proctologo che la sottoporrà a visita specialistica. Le tecniche più importanti per la risoluzione "definitiva" delle emorroidi sono diverse e la loro attuazione dipende dal grado di patologia emorroidaria e, cosa più mportante, dalla capacità dello specialista nel decidere quale è quella più indicata nel suo caso e, altra cosa indispensabile, nella sua esperienza chirurgica nel saperle attuare tutte.
Cordiali saluti
Dott. Attilio Nicastro