Irritazione dermatite perianale

Buon pomeriggio dottori,
Vi scrivo per avere un parere per un problema che dura da qualche settimana.
Ho un arrossamento perianale e come la sensazione di “carta vetrata” (scusate il termine ma non saprei come altro descriverlo) nella zona perianale.. Mi faccio visitare dal medico di base il quale riferisce che non è nulla di che è di eseguire semicupi con bicarbonato, tenere la zona pulita con sapone Intivit ed applicare Nucleroid crema 2/3 volte al giorno... Dopo una settimana torno dal medico visto che non ho avuto alcun miglioramento e mi suggerisce la medesima terapia sostituendo il Nucleroid con la crema Fitoroid..
Ad oggi, ~15 giorni dopo la prima visita, non riscontro miglioramenti, anzi direi che è tutto come all’inizio.. Cosa mi consigliate di fare?
Consigliate una visita in Pronto Soccorso?
L’irrtazione è ad ora “sopportabile” ma vorrei evitare peggiorasse e purtroppo non potrò vedere l’eventuale Proctologo fino a giovedì perché assente...
Aggiungo inoltre che l’irrirazione è meno marcata al mattino e che la zona perianale si arrossa in maniera circoscritta ed è più dolorosa durante in giorno, specialmente dopo le evacuazioni

Grazie mille per l’aiuto che spero mi darete
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Eviterei il pronto soccorso , se possibile una visita dermatologica o quella proctologica gia' in programma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it