Fitte intestinali

Salve dr ho 28 anni non fumatore .. da alcuni giorni ho notato che appena mi siedo avverto una fitta di dolore interna all'altezza tra ombelico e peli pubici .. cosa può essere dalla descrizione del mio evento ? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le informazioni che ci fornisce sono insufficienti a formulare una ipotesi diagnostica con un minimo di consistenza.
Se dovessi tirare ad indovinare (cosa poco seria) direi gas intestinale.
Molto meglio farsi visitare!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sono fitte sul basso addome , sembrano intestinali , sinceramente sentivo anche borborigmi e aria che circolava attorno a queste fitte .. le ho anche sul pene e verso il retto... può essere correlato sempre ad aria ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come vede ho intuito......
Si può essere aria.
Faccia una visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dr , seguirò la sua indicazione ,dai miei sintomi e dal presunto sospetto , siccome sono un po' preoccupato c'è il rischio che può essere comunque una cosa grave come polipi o tumori?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo proprio.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dr, volevo chiederle se dell'aria intestinale può dare fitte anche alla zona del pene e testicoli
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#8]
dopo
Utente
Chiedevo perché mentre sentivo un eccesso di aria muoversi ho avuto una fitta verso il pene .. non è possibile la correlazione?
[#9]
dopo
Utente
Le sarei grato per la sua attenzione all'ultimo quesito
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già detto di no.
[#11]
dopo
Utente
Salve dr, ho effettuato con prelievo del sangue l esame dell helicobacter pyori , il mio risultato è il seguente : helictobacter pyori (immunoenzimatica): 2,00 u/ml Fino 20,00 . Ma il valore non deve essere sotto 1,10 per essere negativo ?
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La diagnosi di infezione da HP non si fa sul sangue!
[#13]
dopo
Utente
Pensavo andasse bene , informandomi meglio il laboratorio ha effettuato gli anticorpi igC elisa e io sono negativo . Questo esclude comunque che non ho il batterio . Giusto ?
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esclude infezioni di vecchia data.
NON esclude eventuali infezioni recenti (iniziate da qualche settimana).
[#15]
dopo
Utente
Salve dr volevo chiederle una cosa importante visto ancora si risolve . Non so se una coincidenza dopo una torsione col collo tenuto girato molto per pulirmi una macchia sulla schiena , è un Da un paio di mesi che ho un dolore al collo al lato del pomo d'Adamo. Sento come un click come ingoio su quel punto . Ho dolore anche quando starnutisco o sbadiglio . Cosa può essere? È correlato con la torsione prolungata alcuni minuti col collo ben girato?
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre una visita: si faccia vedere dal curante!
[#17]
dopo
Utente
Settimana prossima mi reco dal curante ! Volevo solo farle questa domanda : può essersi modificata in maniera irreversibile la zona della Trachea -cartilagine tiroide per via della mia estrema torsione per alcuni minuti col collo ?
[#18]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#19]
dopo
Utente
Buongiorno dr e mi scusi se le chiedi questa cosa oggi, non sapendo a chi rivolgermi essendo sabato . Iniziò ad avere il sospetto che il mio dolore al collo zona pomo d'Adamo laterale posso essere per reflusso . E ultimamente ho anche bruciore nella parte centrale del pomo quando deglutisco ma non sempre , delle volte sparisce ! Questa zona a livello del pomo e faringea o laringea ? Può essere reflusso ??io Altri sintomi non ne ho .
[#20]
dopo
Utente
Buonasera dr, volevo aggiornarla su quello scricchiolio che ho vicino al lato del pomo d'Adamo solo durante la deglutazione di liquidi o saliva . Sono stato dal curante e mi ha detto che è il rumore proviene dalla cartilagine cricoidea , il dott me la toccata e fatta muovere.. mentre faceva ciò essa ha scricchiolato . io comunque sento lo scricchiolio quando ingoio solo sul lato destro ma non sempre succede questo . Può essere normale secondo lei ? Il mio dottore non mi ha detto nulla di che...la ringrazino per la risposta
[#21]
dopo
Utente
Le sarei grato se mi chiarisce quest'ultimo quesito
[#22]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono in ferie.......
Normale scricchiolio delle cartilagini
[#23]
dopo
Utente
Salve dr, spero che non la disturbo e che le sue ferie sono andate bene .. volevo dirle che è da scarsa una settimana che come sono seduto o evacuo nella zona della pancia bassa vicino l'anca , avverto un fastidio come un bruciorino, non capisco se può essere una questione muscolare, perché ciò avviene solo stando seduto come si forma la cosiddetta "pancia" stando in piedi non ho questo fastidio ... ricordo che tutto inizio mentre evacuando sentii dei movimenti come scriccioli li in questa zona della pancia.. cosa può essere? Grazie saluti
[#24]
dopo
Utente
Salve dr da alcuni giorni ho notato che quando è solo da seduto muovendomi sento un clock sotto nell addome sotto le costole sinistre.. premendo in quel punto fa sempre quel clock.. cosa può essere?
[#25]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre una visita diretta per capirlo.
[#26]
dopo
Utente
Può essere legato alle costole anche se non sento dolore?
[#27]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile.
[#28]
dopo
Utente
Salve dr abbia pazienza se le chiedo questa info importante, sto usando una crema cosmetica snellente per il corpo non faccio il nome per non fare pubblicità . Non sono allergico a nulla, ma per caso fra gli ingredienti c'è qualcosa che fa male o che causa ipertiroidismo?? Aqua, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetearyl Isononanoate, Caffeine, Menthol, Ethoxydiglycol, Cyclopentasiloxane, Plankton Extract, Bioflavonoids, Paullinia Cupana Sed Extract, Carnitine Hydroxycitrate, Coffea Arabica Seed Extract, Zingiber Officinale Rhizome Extract, Schinus Terebinthifolius Seed Extract, Fucus Vesiculosus Extract, Hydrolyzed Elastin, Menthyl Lactate, Ethyl Nicotinate, Caprylic Capric Triglyceride, Phenoxyethanol, Polyacrylamide, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Maltodextrin, Sodium Benzoate, C13-14 Isoparaffin, Tocopherol, Parfum, Xanthan Gum, Laureth-7, Imidazolidinyl Urea, Disodium Edta, Triethanolamine, Linalool. Limonene, Benzyl Salicylate, Eugenol, Cl 42051. Grezje dell'attenzione
[#29]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima direi di no.
[#30]
dopo
Utente
Grazie dr, è molto importante per me sapere che questa crema per uso topica non ha ingredienti che possono alterare qualche organo o funzione interna. Perché La vorrei usare un po' anche per combattere il doppio mento
[#31]
dopo
Utente
Buongiorno dr e buona domenica. Volevo dirle che in passato per delle extrasistole Benigni si è avuto il sospetto che fosse per Un ernia iatale. Ma fu smentita queste ipotesi. Ora volevo chiederle siccome ho un ventre addominale un po' gonfio che ultimamente mi causa sconfort, vorrei praticare per qualche settimana una 60ina di addominali con il macchinario apposito... può farmi uscirà ernia d iatale ?
[#32]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
se c'è può far peggiorare la situazione
[#33]
dopo
Utente
Salve dr e buon inizio di settimana , ho visto che è specializzato in endoscopia digestiva, volevo dirle che io non ho nessun disturbo di stomaco o da reflusso e cattiva digestione , mi capita solo di essere gonfio se mangio velocemente o pesante di sera. Il punto che a parte ciò, io ho delle errutazioni che in me ci sono sempre state presente, ho 28 anni ma sono in me da tanti anni , per essere più preciso sono eruttazioni normali e non acide o pesanti , delle volte sanno dell'ultima cosa che ho mangiato.. di solito mi insorgono come faccio movimenti o anche come bevo dell acqua a stomaco vuoto. Non so se può essere normale in me questa situazione, cmq non ho disturbi. Una volta ne parlai con il mio curante e mi disse che in me era normale essendo mia la peristalsi così, mi diede del procinetico naturale a base di zenzero e altri principi, ma avevo sempre queste errutazioni. Volevo chiederle se secondo lei può essere normale in me, cosa ne pensa??
[#34]
dopo
Utente
Salve dr mica potrei avere la sua attenzione per quell'ultimo e concludente colloquio per me importante . Grazie
[#35]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Provi a mangiare lentamente.
[#36]
dopo
Utente
Si dr, in più vorrei per un periodo evitare latticini con conservanti e pieni di grassi. Così capisco se l erruttazzioni sono per come mangio oppure è la mia peristalsi normale. In più sono pure operato alle tonsille quindi essendoci un varco più largo alla gola credo che ingoiando faciliti l'entrata di aria. può essere plausibile?
[#37]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sciocchezze.
[#38]
dopo
Utente
Ok non la disturbo più .. mi solleva sapere da un professionista come lei che le mie errutazioni sono innocue da come evquando descritte ..
[#39]
dopo
Utente
Salve dottore, da poche settimane sporadicamente è solo quando sono seduto sento la zona e la cute soprastante l’area dello stomaco .. frizzante come effervescente... cosa può essere? Se sono in piedi non avverto ciò...
[#40]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente meteorismo.
[#41]
dopo
Utente
Salve dr, mi capita che se oggi mangio mais dopo domani ritrovo qualche residuo anche intero in mezzo alle feci... è normale? Devo dire che mangio raramente mais e forse quando ne mangio ne mangio troppo e non lo mastico bene... non mi mette disturbi come mal di pancia comunque... grazie per la sua risposta
[#42]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normalissimo.
Sopratutto se mastica in fretta.
[#43]
dopo
Utente
Salve dr, mi scusi se le chiedo che dopo aver defacato durante il bidet sento di solito con i polpastrelli sulla zona perinale qualche minuscolo puntino duro .. vedendo meglio ho notato che si tratta di un piccolo granello del color chiaro ed è duro da schiacciare come un granello di pasta cruda per esempio. Che può essere? È anormale? Sarebbero da analizzare le feci?
[#44]
dopo
Utente
Avrei da fare una considerazione quei granelli assomigliano molto ai mini semini che sono dentro le arancie.. che io consumo quotidianamente a forma di spremuta.. cosa ne pensa di questa mia storia?
[#45]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
PROBABILE SIANO RESIDUI ALIMENTARI.
[#46]
dopo
Utente
Salve dr, ho un evacuazione quotidiana normale è formata, solo durante la pulizia come le avevo detto avverto la presenza di piccoli granelli come se fossero granelli di biscotti, per lei ci sono gli estremi e motivo per fare una copricultura?