Una emorroide non così piccola esterna

Salve dottori, di recente mi è spuntata una emorroide non così piccola esterna e sono preoccupatissimo, l'anno scorso mi era capitato di avere un paio di goccioline di sangue rosso vivo sulla carta igienica, corsi dal medico e mi disse che erano ragadi senza controllarmi ne niente, mi diede una pomata il poloposterin e mi rispedi a casa, ora in questi ultimi 3 giorni mi è spuntata un'emorroide esterna, non troppo fastidiosa nemmeno dolorante ne violacea, ma ho paura.....ok premetto che non mangio molte verdure e mangio principalmente fritti faccio attività fisica ma solo pesi niente corsa, in casa circa 2 volte a settimana, e che di recente ebbi una leggera difficoltà nel defecare e che feci anche dello squat...possibile che siano queste le cause? Sto principalmente sul divano ma lavoro tutti i giorni facendo un lavoro dove sto solo in piedi, e possibile che non ho neanche 25 anni e gia mi sto sfasciando? (A 22 anni ebbi il colpo della strega)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Possibile. Si faccia visitare in modo corretto da un proctologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
aggiornamento: ho controllato l'emorroide sia visibilmente che con il tatto e si è rimpiccilita...ma ho altre domande...ora che mi è spuntata è cronica o puo diventare cronica? si puo guarire al 100%? tendera a rispuntare fuori? anche con piu facilita?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo tutte le possibilita' elencate possono verificarsi.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi quindi vuole dire che adesso sono più"sensibile" al riproporsi di questo problema?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si
[#6]
dopo
Utente
mi scusi dottore ma questo vuol dire che il mio corpo è ''piu debole'' o sbaglio? Facendo attivita fisica si puo evitare il problema?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' esserci una 'predisposizione' genetica.Prego.