Cisti pilonidale, sport e intervento mini-invasivo

Salve,
Il mese scorso mi è stata diagnosticata e drenata una cisti sacro-coccigea molto piccola ma che mi impediva lo svolgimento delle attività quotidiane. Dopo un mese la ferita(era un buchino piccolo) si è chiusa e non provo più alcun dolore o fastidio. Come da consiglio medico ora faccio la ceretta sulla zona circostante. Molto probabilmente l’infiammazione è stata causata da ore e ore seduta a studiare. Con l’estate non starò più sui libri e a partire dalla prossima settimana vorrei ricominciare equitazione dopo questo stop di 2 mesi. Secondo voi quest’attività fisica(fatta in maniera leggera) una volta a settimana a luglio potrà causare una seconda infiammazione o peggioramento? La pratico da anni e non mi era mai successo nulla! A dicembre ho deciso di operarmi a Roma con tecnica Israeliana mini-invasiva. Fino a quel giorno secondo voi avrò ulteriori problemi? La lista d’attesa è lunga e a settembre sono impegnata con l’università. Grazie in anticipo delle vostre preziose risposte!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente potrebbe.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it