Brufolino

Buongiorno dottori, ispezionando la zona anale ho trovato poco fuori dell'ano una specie di mini brufolino di qualche mm, piccolissimo, che si sente solo al tatto e non si vede praticamente. La zona è un pochino dolorante se premo, ma davvero pochissimo. Ho fatto una visita proctologica una decina di giorni fa ed era tutto nella norma. L'unica cosa riscontrata era una leggera dolenzia alla pressione nella zona dove si formano in genere le ragadi. Premetto che ho ancora tante scarica di diarrea a causa di una influenza che sta passando. La febbre è andata via. Grazie. Potrebbe essere una piccola emorroide?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descrizione orienterebbe piu' verso un piccolo ascesso o orifizio fistoloso esterno ma se la visita proctologica lo ha escluso forse non lo e'.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ce ne è anche uno ancora più piccolino a destra, al tatto sembrano due piccolissime venette ingrossate. Ma le emorroidi esterne devono essere per forza viola? La cosa strana è che alla vista è un problema che non esiste...ed è un problema uscito dopo tante evacuazioni abbastanza intense...
[#3]
dopo
Utente
Abbiamo una novità, avevano omesso un particolare per non farmi preoccupare (chiaramente non ho l'abilità di vedermi nell'ano), c'è una sfumatura leggerissima viola...
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nel dubbio puo' fare una nuova visita.
[#5]
dopo
Utente
Il problema è il vile danaro dottore, andrei più che volentieri, ma ci sono stato dieci giorni fa non le dico per quale inezia e provo empiricamente con un po' di fitoroid, se non funziona antrolin per 21 giorni, se ancora non funziona ispezione del medico di base, indi proctologo. Irrazionale come iter?