Un mesetto mi sono comparse le emorroidi

Salve, sono una ragazza di 17 anni. Ho notato che da un mesetto mi sono comparse le emorroidi, non ho mai sofferto di stipsi e conduco una vita sana, faccio sport al livello agonistico. Non ce le ho fisse, mi vengono solamente dopo essere andata in bagno e non sempre. A volte mi fanno male ma non hanno mai sanguinato, e tornano in sede da sole dopo una mezz'oretta dopo essere andata in bagnoCosa posso fare per evitare che tornino di nuovo?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente deve rivolgersi ad un proctologo per tenerle sotto controllo o evitare il peggioramento, nelle fasi iniziali solitamente un trattamento farmacologico è sufficiente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza