Prisma

Gentile Dr sto facendo una fiala di Prisma al giorno per un problema di emorroidi interne. Volevo sapere per quanto tempo normalmente si deve eseguire la terapia in fiale, e poi eventualmente passare alle compresse di Prisma. Può avere effetti collaterali questa terapia se prolungata nel tempo? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente,solitamente non farei un ciclo superiore alla settimana dieci giorni e poi può continuare per un' altra settimana, altro tempo per questa terapia, solitamente non serve.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dr La ringrazio.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dr avrei ancora bisogno del suo aiuto. Ormai è da più di 1 mese che ho le feci liquide.Non ho scariche urgenti, nonho mal di pancia o crampi, non ho febbre, non ho nausea....nulla ! non vado neanche regolarmente. Maquando vado in bagno le feci sono liquide.
Ho provato di tutto: ho tolto tutte le medicine (tipo protettivo dello stomaco, il ferro che stavo prendendo), ho preso Yovis, poi Reufast. Ho ridotto il Movicol. Sono stata attenta all'alimentazione, Ma non è servito a nulla.

Ho fatto l'esame delle feci: tutto negativo

A questo punto non so più cosa fare!

Cosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Elimini il movicol e se persiste la sintomatologia programmi una visita gastroenterologica.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dr mi perdoni ho bisogno del suo prezioso consiglio.

Come da suo consiglio ho tolto del tutto il Movicol che prendevo da ca 8 anni!

Ho fatto anche il ciclo di Psillogel ed effettivamente le feci non erano più liquide.però eliminando del tutto il Movicol, nonostante quasi 2l d'acqua, faccio una fatica esagerata ad espellere le feci. Le feci non sono dure però è come se mi mancasse la pressione x espellerle. Questa cosa ovviamente ha solo peggiorato i miei problemi di emorroidi + infiammazione del canale anale.ormai ho un bruciore anale terrificante. Ho fatto una visita proctologica e mi hanno detto che ho la mucosa anale infiammata.mi hanno detto di usare il Pentacol gel.

Però fino a quando non riesco a regolarizzare l'intestino, non ho alcuna possibilità di risolvere l'infiammazione.

Come ho reintrodotto il movicol (1 bustina al giorno) mi sono tornate le feci molli.Sinceramente non so più che cosa fare x riuscire ad evacuare feci solide, ma senza sforzo.

Cosa posso fare?

Grazie mille per il suo supporto.
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente lei ormai si è abituata con il movicol, quindi ha difficoltà a sospenderlo. Lo utilizzi solo se indispensabile e programmi una visita gastroenterologica per indagare la sua stipsi.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie la ringrazio
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dr mi ricordo che qualche anno fa mi era stato prescritto Debridat capsule. Potrebbe essere utile fare un ciclo? Grazie
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Le prescrizioni vanno sempre fatte dallo specialista dopo una visita e dopo aver stabilito il tipo di stipsi.
Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie
[#15]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti