Un carattere ansionso mi tormento pensando

Salve faccio alcune domande perché da anni soffro di frequenti attacchi di diarrea e gonfiore addominale ho fatto già parecchie visite con vari medici e tutti minimizzano io però fomentato da un carattere ansionso mi tormento pensando a chissà quale tumore. Comprensibilmente mi rendo conto di star bene e che ormai ho questo problema da troppo tempo per temere certe cose...penso che i sintomi alla fine peggiorerebbero sensibilmente col tempo in caso di tumore vero? Non ho stanchezza e nemmeno inappetenza dormo bene e la notte i sintomi scompaiono è possibile però che queste coliche mi rendano più fragile dal lato emotivo e in qualche modo mi costringano a cercare continuamente rassicurazioni? Vi Ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, lei già conosce il suo problema ed ha centrato la diagnosi, cerchi prima di correggere il suo stato ansioso, anche con uno specialista se possibile e vedrà che i suoi disturbi saranno percepiti con una minore preoccupazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/