Continuo muco nelle feci

Salve, sono una ragazza di 20 anni conduco una vita normale e anche un alimentazione normale. Da un bel po di tempo noto che nelle feci c’è molto muco, a chiazze oppure a filamenti ma comunque è sempre presente di colore biancastro. Le feci sono normali e non ho altri sintomi ma questa cosa mi preoccupa molto e sono molto in ansia. Il medico mi ha detto di prendere normix ma ricordo che l’anno scorso non mi ha fatto molto effetto, inoltre andai anche a fare le analisi delle feci ma non risultó nulla. Adesso che il problema è tornato sono nuovamente preoccupata, secondo voi è grave? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Un aumento del muco nelle feci è spesso segno di una Sindrome dell'intestino irritabile.
Se verrà confermata questa diagnosi sarà inutile assumere il Normix.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Per confermare di avere una sindrome dell intestino irritabile, quale esami mi consiglia di fare? La ringrazio per la risposta!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Tutto deve partire da una visita coloproctologica.
Prego.