La prima volta era presente anche sulla parete del water

Buonasera. Sono un ragazzo di 25 anni e da circa un mese mi capita (non tutte le volte che vado in bagno) di trovare delle striature di sangue rosso vivo nelle feci e soltanto la prima volta era presente anche sulla parete del water. Delle volte avverto anche un fastidio all'interno dell'anno e non avendo mai avuto emorroidi o cose simili penso ad una brutta malattia. Di cosa potrebbe trattarsi? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Quello che riferisce è un sintomo comune a diverse patologie ano-rettali.
Escluderei, per la giovane età, un tumore.
Una diagnosi potrà scaturire solo da una visita diretta.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Nel dubbio sto mettendo proctonil
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Nel dubbio non metterei nulla! Il cortisone potrebbe essere controindicato.
[#4]
dopo
Utente
Ho dimenticato di scrivere che poco dopo il primo episodio sono andato dal mio dottore che visitandomi dice di aver sentito un nodulo emorroidario
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Se ha dubbi su quello che le è stato diagnosticato le resta solo una visita proctologica.
Noi a distanza non possiamo dirimere dubbi su diagnosi di altri colleghi.
Prego.