Filamenti nelle feci paura vermi

Buonasera,
Ho 22 anni, è da tempo che penso di soffrire di colon irritabile, ho notato che quando vado in bagno (più spesso di prima), ho notato dei filamenti un po' bianchi e un po' trasparenti.
Essendo ipocondriaca, ho pensato subito ai vermi, andando dal medico e poi in farmacia mi hanno detto che è prettamente legato allo stress (essendo un tipo stressato e ansioso), dandomi dei fermenti lattici da prendere.
Possono essere filamenti di muco causato da colon irritabile o invece possono essere vermi come ho paura?
Ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di filamenti di muco. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)