La carta igienica

Buongiorno mi capita sporadicamente di avere perdite di sangue nelle feci sporco la carta igienica per capirci si tratta di sangue rosso vivo ora da qualche giorno ho parecchia aria nella pancia , quando defeco mi sento come se in fase di uscira delle feci ci fosse un'abrasione poi guardo la cqrta igienica e la trovo sporca ....mi scuso non ho detto la mia eta' 46 anni 65 kg grazie per il consulto secondo lei puo' trattarsi di ragadi e ee cosi' fosse si dovrebbero vedere ad occhio nudo ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente si tratta di un sanguinamento su base emorroidaria/ragade, ma la conferma può venire solo da una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)