Dolori parte bassa pancia

Salve sono un ragazzo di 22 anni e desidererei esporre un mio problema! A volte mi capita di avere delle coliche alla parte bassa della pancia talmente forti da piegarmi in 2! Oggi mi è successo dopo tanto tempo che nn accadeva, solo che sentivo dolori anche nella parte interna anale e nn riuscivo a muovermi!Il tutto sarà durato qualche minuto e poi è passato!Avevo attribuito questi dolori al fatto che magari avessi preso freddo però, oggi nn è così! Mi sembra strano come questi dolori vengano e poi spariscano senza farsi sentire per un po'! Cosa potrebbe essere e come dovrei comportarmi?
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' cosi' infrequente sentirsi riferire i sintomi che lei ha indicato. E' opportuno che ne parli con il suo Medico di Base, al fine di valutare attentamente se essi sono correlati alla dieta o ad altre sue abitudini. Se questi episodi si ripresentano con frequenza, e se il Collega lo dovesse ritenere utile, puo' farsi inviare da uno Specialista per un parere qualificato.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto dottor Spina! Mi scusi ma ho avuto solo ora il tempo di leggere la sua risposta. Ad ogni modo come sopra citato questi dolori non sono continui, si manifestano una volta ogni tanto ma, sono parecchio dolorosi. Mi sono comunque segnato il giorno dei dolori in modo tale da saper con esatezza ogni quanto mi capita! Fino ad ora non è successo! Speriamo che continui così!
Ancora mille grazie!
Ossequi.