Un dolore anale

Buonasera, da circa un mesetto avverto ogni tanto un dolore anale (più che dolore una pressione, che a tratti si estende anche a livello vaginale) assente durante la defecazione e durante la notte. Si accentua quando cammino molto oppure stando molto seduta. Ho eseguito una visita proctologica 1 settimana fa e l'esito è stato proctite aspecifica in fase attiva e come trattamento mi è stato dato pentacol gel rettale 2 volte al giorno per 3 settimane. Il fastidio però continua a persistere e vorrei sapere se è normale e se potrebbere esserci altri problemi non evidenziati con la visita effettuata...
Soffro anche di colon irritabile e spesso in associazione al dolore precedentemente descritto ho meteorismo e flatulenza.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La diagnosi è compatibile con i sintomi ma la terapia potrebbe non aver ancora sortito effetto. Se persiste farei una rivalutazione proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Allora proverò a terminare le 3 settimane di cura e se non dovesse passare seguirò il suo consiglio, la ringrazio.