Colore chiaro feci

Buongiorno gentili dottori è qualche giorno che quando vado in bagno evacuo feci di colore chiaro giallino a pezzetti che non galleggiano. Ho la pancia gonfia con dolore alla parte destra che si attenua facendo aria. Dopo essere andato in bagno non mi svuoto completamente anzi mi gonfio e ho delle fitte alla pancia che nel corso della mattinata scompaiono ma la pancia rimane sempre gonfia.Soffro da di colon irritabile.
Sono molto preoccupato dal colore delle mie feci tra il giallo e l'arancione ho paura di avere problemi gravi al pancreas o al fegato, l'ansia mi sta consumando.
Di che cosa si potrebbe trattare?
Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta porgo i miei Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una domanda simile l'ha fatta nel gennaio 2016,
Quindi solo colon irritabile e tanta ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e stia tranquillo.