Muco feci, strisce bianche e a volte giallo

Buongiorno
Sono una ragazza di 22 anni, in questi giorni sono partita per il mare, ma ho notato che quando vado in bagno, trovo a volte muco filamentoso e a volte denso, sia bianco che giallo, non ho dolori ne fastidi intestinali, ma tra un lutto, cambiamento alimentare, luogo diverso lo stress aumenta, anche sono già un tipo ansioso.
Feci normali, spero.che non sia sintomo di vermi o un tumore intestinale.
Già da tempo penso di soffrire di colon irritabile, potrebbe essere quello?
Ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi, si tratta di muco in un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, in questi giorni sento un po' l'intestino strano, ieri infatti ho avuto una scarica di diarrea, feci molli marroni ma con qualche cosa di scuro, premetto che il giorno prima ho mangiato spinaci, potrebbero essere stati loro, la causa della colorazione? E in più insieme al intestino anche lo stomaco lo sento strano tra ieri e ora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, colpa degli spinaci.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Da l'altro ieri sto prendendo i fermenti lattici, per riequilibrare l'intestino, in questi giorni ho notato, (sono andata in bagno oggi), ho tentato 2 volte, la prima solo 2 pezzetti e muco, ho tentato ancora la seconda volta, erano tanti pezzetti un po' più grossi, è l'effetto dei fermenti lattici o è sempre colon irritabile da stress, (è da aprile che sento l'intestino strano, intervallato da momenti in cui mi sentivo bene, e da quando sono partita per il mare e con il lutto capitato 5 giorni fa, che a volte la faccio normale e oggi va così), oppure si tratta di qualche tumore intestinale o alle ovaie (quello che mi preoccupa di più, perché tra i sintomi c'è, aerofagia, cambiamenti intestinali e urinare spesso, certe volte soffro di di quest'ultimo, ma anche di aerofagia e ho notato questi cambiamenti intestinali e ho paura).
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun segno di tumore, tranquilla.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
Può capitare che con il colon irritabile, vengano dei crampi come se dovessi andare in bagno, ma o non vado perché non scappa o ne faccio a pezzetti non grossi?
E che il colon irritabile interessi anche lo stomaco?
[#7]
dopo
Utente
In più, prima sono andata in bagno, e ho fatto quasi una scarica di diarrea perché non era molto liquida, ma ho letto ne può portare alla colite ulcerosa, tumore colon retto.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intestino irritabile comprende tutto il tratto gastrointestinale e non può sfociare in malattie organiche.(.tumore, ecc).
[#9]
dopo
Utente
Buonasera,
Scusi la mia ipocondria, ma il colon irritabile può portare a delle piccole fitte sul fianco destro?
Ora che ho questo disturbo, ho paura ad andare in bagno, mi aspetto di tutto, ho paura a bere a mangiare, davvero senso sempre a qualcosa di grave al colon retto.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, il colon irritabile può portare a fitte al fianco destro, come su tutto il colon.
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno
Ora che ho questo disturbo, ho paura ad andare in bagno, mi aspetto di tutto, ho paura a bere a mangiare, per colpa dei crampi, davvero senso sempre a qualcosa di grave al colon retto.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave

Auguroni
[#13]
dopo
Utente
Buonasera,
Oggi andando in bagno, ho notato, un puntino arancione quasi rosso, non rosso vivo, ora sono davvero spaventata, ho paura di avere un tumore al retto o al colon retto
[#14]
dopo
Utente
In questi giorni ho anche mangiato, ieri pasta all'arrabbiata , oggi pasta al pomodoro, e piazzetta, potrebbero essere residui alimentari, di questo tipo ? Perché nel water di sangue nulla, perché quel puntino mi preoccupa
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Residui alimentari e niente altro......
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi dopo 3 giorni, di cui ho mangiato per 2giorni la pizza e ieri pasta al ragù, ho visto dei pezzetti arancioni, e rispetto a prima, quei pezzetti sembravano nastriformi (non sottili).
Quale è la causa, della colorazione e di perché sono stitica, in compenso il muco non è sempre presente.
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono residui alimentari. Perché preoccuparsi ?
[#18]
dopo
Utente
Buonasera, è da 2 sere che, dopo mangiato ho gonfiore e continua flautolenza, vado in bagno regolare e non ho dolori, cosa potrebbe essere?Perché mi spaventa molto, mi fa pensare a qualche virus, o diverticolite, o solo colon irritabile?
Diciamo che mangio diverso da prima e molto, ma ogni sera si presenta la flautolenza, mi spaventa molto da pensare a mali gravi (tumori, virus, diverticolite)
Ringrazio
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna grave malattia. Non ci pensi.
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno,
Oggi ho notato nelle feci, tutto normale, (sempre muco) ma un piccolo peletto (pelo), può essere un peletto del (mi scusi il termine), sedere o mi devo preoccupare di qualche presenza vermiforme?
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un verme che perde peli sarebbe un.....mostro.
[#22]
dopo
Utente
A me sembrava un pelo, spero che non si trattasse di un verme invece
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un pelo, ma non un verme.
[#24]
dopo
Utente
Buonasera,
In questi giorni ho notato che se mangio (stuzico), non mi sento piena ma accuso gonfiore, aria, e la mia testa automaticamente pensa che si tratti di un tumore allo stomaco (gastrointestinale).
Premetto che soffro di cervicale che mi da problemi, ma non mi spiego questo gonfiore appena stuzico, penso sempre a un tumore allo stomaco o gastrointestinale, con stress acuto e ansia dovuta a questi pensieri.
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Adesso comincia a dire sciocchezze pensando di avere un tumore alla sua età e sinceramente non posso perdere tempo per rispondere a consulti irrazionali.

Consulto giunto a termine