Plica anale ipertrofica

Gentili dottori,
a volte soffro di infiammazioni emorroidali che fortunatamente sono passeggere e riesco a gestire con l’applicazione di pomate. Dall’ultima volta che si è verificata un’infiammazione, ho notato che è presente una plica anale ipertrofica che precedentemente non c’era. Ora, volevo chiedervi se ciò è una conseguenza passeggera e che con il tempo le pliche scompariranno, o per lo meno si rimargineranno oppure se è un qualcosa di permanente? Inoltre esiste qualche pomata che aiuta a ridurre queste escrescenze cutanee?
Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Immagino si riferisca a una marisca, in questo caso è indipendente dalla malattia emorroidaria in genere non scopare ma è asintomatica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta! Un’altra curiosità: visto che si è presentata e ingrandita in poco tempo, è possibile che questa possa diventare più grande?
Granzie per l’attenzione.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille!