Contrazioni sfintere, bruciore, ragadi anali

Salve dottori,
sono una ragazza di 28 anni. Sono circa un paio di settimane, forse di più, che sento un fastidio localizzato nell'ano. Sento sempre come se avessi i muscoli dell'ano contratti, avverto anche un po' di bruciore. Sono circa un paio d'anni che, a periodi intermittenti, soffro di ragadi anali, i miei sintomi possono essere dovuti a quello? In questo momento sono in vacanza in Inghilterra e tornerò in Italia solo a settembre, quindi non riesco ad andare dal medico adesso, però vorrei comunque fare qualcosa perché questo disturbo mi crea molto disagio e fastidio. C'è qualcosa che potrei prendere, tipo una pomata, che magari posso trovare anche in Inghilterra? Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente è quello ed esistono le cure ma immagino abbia bisogno di una prescrizione. Nel frattempo mantenga un alvo regolare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it