Defecazione frequente e colore feci

Gentili dottori,
Scrivo qui per un parere in merito alla mia situazione, visto che sono in ferie.
Premetto che sono una ragazza di 23 anni e sono in sovrappeso.
Da diversi anni soffro di colon irritabile, che mi ha sempre portato ad avere delle frequenti defecazioni soprattutto quando mi agito o in situazioni simili.
Veniamo alla situazione attuale..
Da circa una settimana e mezza ho ricominciato ad assumere giornalmente 2 capsule di Duspatal (cura che mi era stata prescritta per la mia patologia), in modo da poter partire "tranquilla".
Sono arrivata in vacanza circa 5 giorni fa e sto continuando a prendere il Duspatal e 2 giorni fa ho aggiunto anche enterogermina una volta il giorno.
Il primo giorno non mi sono scaricata per niente, invece dal secondo sono iniziate le mie scariche. Vado in bagno 2 o 3 volte al giorno quasi sempre dopo pranzo. Il che mi sta allarmando un po' perché comunque sia io prendo anche Duspatal e enterogermina.
In questi giorni ho anche il ciclo mestruale, ma non penso che c'entri.
Inoltre, oggi ho notato che le feci erano marrone con delle parti più chiare (come giallo ocra).. è normale avere feci "a macchie"?
Non penso si trattasse di sangue perché sulla carta il colore era sull'ocra.
Se può essere utile preciso infine che qui in vacanza sono più in movimento rispetto alla vita sedentaria che facevo a casa e sono sempre all'aria aperta.

Spero di avere qualche chiarimento.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico, colon irritabile con evacuazioni e colore delle feci nella normalità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)