Avuto sangue rosso vivo nelle feci stamattina

Salve,

Sono in vacanza e ho avuto sangue rosso vivo nelle feci stamattina.. Nei mesi e giorni precendenti ho avuto qualche problema intestinale ma non di certo grave o cose di rilievo diciamo che in generale stavo bene e invece negli ultimi giorni effetivamente ho avuto problemi nel senso feci dure e fatica ad andar in bagno.
Aspetto il ritorno a casa per consultare il medico di base e fare gli esami del sangue gia previsti ma per altri motivi e dirgli di questo episodio.
Devo allarmarmi ? Ripeto ho visto sangue copioso ma vivo non scuro. Che si fa in questo caso ?

Grazie mille intanto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita proctologica e probabilmente una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene chiederò la visita proctologica al mio medico di base esponendo il problema. Poi valuterà il proctologo il da farsi..