Una colonoscopia dal cui esame microscopico si evince quanto segue

Buongiorno Dottore,sono una ragazza di 34 anni e volevo chiederle un parere.
Circa 3 anni fa ho iniziato ad avere dei problemi : frequenti scariche di diarrea, dolori addominali,perdita ponderale di peso(circa 10 kili in tre mesi) e sangue nelle feci. Poiché mia madre soffre di Morbo di Crohn il mio medico di famiglia mi consigliò di fare subito una colonoscopia dal cui esame microscopico si evince quanto segue:
Materiale in esame:Biopsia del Sigma

Descrizione macroscopica: 2 frammenti : A

Diagnosi:
Frammenti di mucosa del grosso intestino con morfologia ghiandolare conservata,modesto edema del corion e flogosi cronica di grado lieve.
Quadro infiammatorio aspecifico di grado lieve.
Mi fu consigliato,dal mio medico di base,di fare una dieta bilanciata,di ridurre lo stress,di non fumare e antispastici al bisogno. Così feci. Dopo 2 mesi rimasi incinta di mia figlia e devo dire che il problema durante la gravidanza sembrava sparito. Ma,dopo qualche mese dalla nascita ricominciai fino ad arrivare ad oggi che sto peggio di prima che oltre alle scariche che già da due mesi a questa parte mi accompagnano per almeno 6-7 volte al giorno si è aggiunta nausea,emorroidi,e un peso costante all'ano,come se dovessi andare di continuo al bagno. Adesso credo di aver sbagliato a nn consultare immediatamente un gastroenterologo fin da subito ma è possibile che si tratti di una malattia cronica ereditata da mia madre oppure è una semplice infiammazione che si presenta in alcuni periodi.
Mi scusi se mi sono dilungata ma l'ho fatto per essere più concisa.
La.ringrazio anticipatamente qualora volesse
darmi un consiglio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una colonscopia negativa non penserei al Crohn, ma prenderei in considerazione qualche intolleranza alimentare (lattosio, celiachia, sensibilità al glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Farò quanto prima gli esami di intolleranza e le faccio sapere
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74