Colon infiammato

Salve,
mio figlio di 11 anni ha fatto per una settimana la cura con Normix e xflor per colon infiammato.Appena sospeso l'antibiotico ha avuto tre episodi di diarrea.Potrebbe assumere Imodium come antidiarreico,ho data la sua età non sarebbe indicato?Mio figlio pesa 51kg
Grazie mille
Buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Andrei per gradi ed assumerei un prodotto con estratto di argilla per compattare le feci, più che assumere un farmaco che "blocca" la motilità intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.Felice Cosentino
potrebbe gentilmente indicarmi un buon prodotto a base di argilla da acquistare in farmacia
La ringrazio
Distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve chiedere un prodotto a base di diosmectite.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
vorrei indicazione sui cibi da poter consumare in caso si sospetti un infezione intestinale dovuta alla presenza di vermi. La pediatra che segue mio figlio di 12 anni ha riscontrato dai sintomi questa possibilità e nel frattempo mi ha prescritto vermox500
Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste una dieta specifica.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, volevo chiederle tra l'assunzione di una compressa vermox e l'altra, quanto tempo deve passare??