Cistina dentro l'ano

Gentilissimi dottori buongiorno . Devo porvi una domanda perchè mi è salita una forte ansia. Premetto che ho 46 anni e un anno fa cambiando medico mi ha fatto eseguire anche il test del sangue occulto nelle feci perchè sono una donna anemica. Per fortuna tutto bene e anche l'anemnia sono riuscita a risolverla grazie ad un nuovo integratore di ferro. Da diversi anni soffro di emorroidi , e ne ho una che fuoriesce un pochino dall'ano . Ogni tanto ma dico ogni tanto mi sangina un pochino. Ieri mi sono accorta che all'interno dell ano ad un cm circa dall'orifiizo anale ho come una cistina piccola ma dura che se provo a premerla mi fa male. Sono andata nel panico piu totale. Volevo farvi presente che sono un po fissata che se non vado in bagno ogni giorno tendo a sforzarmi e a stuzzicarmi magari con la carta igienica. Potete farmi sapere qualcosa? ps Nel frattempo ho messo un pochino di Gentalin Beta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere una piccola emorroide trombizzata, Si faccia visitare per conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la rinngrazio della pronta risposta , le chiedo se seocno lei avendo fatto un anno fa circa il test del sangue occulto nelle feci e le analisi del sangue a luglio pooo stare tranquilla ..Ho molta paura dei tumori dottore...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non lo escludono . Prego.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma adesso mi ha messo un ansia che non le dico. Lei mi ha detto che potrebbe essere un emorroide trombizzata dato che ne ho pure una che fuoriesce.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Confermo.
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho chiamato la mia dottoressa la quale è ansiosissima e fa fare sempre tutti gli accertamenti per ogni minima cosa..Mi ha detto che sicuramente soffrendo di emorroidi e essendomi sfregata con la carta igienica per evacuare sicuramente si è formata una piccola emorroide.Grazie .
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere, certo.