Però le mie feci a volte sono sfilacitate

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni, mi sto curando da una purtroppo prostatite cronica e quindi sto prendendo farmaci ed integratori, ho avuto per una settimana cosa mai successa stitichezza, dal quale sto cercando di venirne fuori.
Lunedì ho svolto una visita proctologica dovi mi è stato diagnosticato emoroidi interne dal secondo e terzo grado mi ha prescritto ultraproct pomata.. Mentre il mio urologo per la stitichezza mi ha prescritto transitaforte.
Adesso io vado abbastanza di corpo anche due volte al giorno... Però le mie feci a volte sono sfilacitate.. Di colore marrone chiaro con puntini di marrone scuro...
Ho cambiato da più di due mesi la mia alimentazione integrando kiwi spinaci frutta e verdura di ogni genere.
Mia domanda è quel tipo di feci che produco ora sono sinonimo che sto recuperando nel discorso Dell evacuazione o sono ancora nella fase di stitichezza/diarrea? Non ho ne crampi o altro anzi da due giorni ho notato produzione di molte flatulenze. Mi consiglia di prendere fermenti lattici?
La ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una normale variante della conformazione delle feci (per alimentazione, colon irritabile, ecc.) per cui non mi preoccuperei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, questa mattina dopo la defecazione ho notato nella carta igienica piccolissime striature di sangue che alla seconda pulizia erano già sparite, nelle feci non vi era nulla, ho notato soltanto che la parte iniziale delle feci era Leggermente (dura) ed ho sforzato leggermente, può essersi causato un piccolo taglietto? Ora come ora non ho bruciore o altro unica cosa mi sento come se avessi (crosticina) non so se mi spiego bene....
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, solo un sanguinamento emorroidario legato allo sforzo defecatorio
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, dal fatto.. Ad oggi ho un leggerissimo bruciore che va e viene dipende... Io stò usando ultraproct che me lo ha prescritto il Medico dopo visita proto logica due settimane fa... Cosa mi consiglia di proseguire con questo? In casa avrei anche fitoroid come Pomata..
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Questa mattina... Sono andato In bagno ore 7... Nel defecare ho avvertito un piccolo dolore come se Qualcosa Pungesse... Questa volta pulendomi.. Non avevo più striature di sangue ma. Vere e proprie macchie solo sulla carta igienica, sulle feci zero... Ho usato Pomata fitoroid che mi ha alleviato questo stato Di bruciore, ore 12.30 sono ritornato in bagno ma questa volta. Nel defecare mi ha si fatto male Sempre come ci fosse un taglietto... Ma zero sangue stavolta... Devo Sospettare che sia una ragade?
Grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una ragade...
[#7]
dopo
Utente
Anche quando mi pulisco proprio nella bocca Dell ano sento questo fastidio.. Fare bidé con acqua calda va bene?
[#8]
dopo
Utente
Sto usando soluzione h come Pomata il bruciore molto forte il primo giorno che ho avuto questo sangue si è diminuito adesso vado. In bagno con feci molto morbide all inizio sto molto bene dopo qualche ora il bruciore molto molto lieve si fa risentire, ci vuole tempo per guarire da queste?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bidè con acqua calda-tiepida e i tempi di guarigione sono soggettivi...
[#10]
dopo
Utente
Ottimo grazie il bruciore quasi sparito del tutto,ho solo una sensazione di avere l ano (secco) molto asciutto e con questo ogni tanto sento come Pizzicare interamente. Posso praticare sport(basket) o no?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può praticare sport.... non ciclismo...
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno volevo un consiglio 4 settimane fa ho fatto visita proto logica di controllo dove mi venne riscontrato emoroidi interne tra il 2 e 3o grado durante la visita forse per lo sforzo una è uscita, questa quando vado in bagno si go fia leggermente per. Poi sgonfiarsi e rientrare da sola parzialmente, io sono un po' persona ansiosa il prictologo mi disse che non sono da operare di stare tranquillo correggere l alimentazione ecc... Solo che io... Ogni volta che vado in bagno rendo sempre a guardarmi li per vedere se peggiora o meno... Mia. Domanda è vorrei farne un altra di visita per controllo visto che 3 settimane fa ho Avuto piccole perdite di sangue dopo defecazione dura... E da allora i sintomi sono stati bruciore iniziale che poi si sono attenuati alla grande ora ho. Solo sensazione di ano secco... Qua di cammino o corro... E vorrei fare un controllo ma ho Paura che ricapiti come ultima volta che fuoriescono altre.... Cosa posso fare? Grazie