Colon gonfio

Buongiorno, scusate il disturbo ma da circa una settimana mi si è presentato un problema a livello dello stomaco. Da un momento all’altro dopo essermi seduto al cinema ho iniziato a sentire un ingombro proprio sotto le costole, a sx. E da quel momento non è più passato. Lo sento quando vado in moto, quando sto seduto e auando sono steso supino. Quando sono in piedi solitamente non lo avverto. Mi sembra proprio di avere una palla da tennis nello stomaco, ma provando a tastarla non riesco mai a trovarla. Non ho altri sintomi, ne dolori, ne sangue occulto nelle feci, ne feci di forma strana, alvo regolare. Forse sono un po inappetente ma mangio normalmente anche se dopo mi sento gonfio. Sono stranamente stanco e forse sto dimagrendo di qualche chilo anche se non sono a dieta. Cosa potrebbe essere? Sono preoccupato anche perché mio nonno e mio zio da parte di madre sono mancati per tumore al colon? Che esami posso fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei a del meteorismo intestinale (e non al tumore). Potrebbe assumere dei prodotti a base di carbone vegetale o simeticone e valutare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)