Emorroidi e terapia

Buongiorno. Mi è stato diagnosticato un prolasso(emorroidi) di 2/3 grado dal proctologo.Terapia 2 supposte al giorno di proctolin x 1 mese e 3 compresse di daflon 500 al giorno anch esse per un mese. Mi riferiva che l intervento non urgente. Finita questa terapia, con cui sono stato bene diciamo, sono riprese le problematiche relative a dolori(fitte) anche a riposo sul letto. Curo molto l alimentazione e faccio lunghe passeggiate. Senza ritornare dal medico(privato) ho continuato con il daflon 3 compresse al giorno x gestire ancora la situazione e supposta al bisogno. Con questi farmaci la situazione va bene diciamo...volevo chiedere x quanto posso mantenere a prenderli, sono già 2-3 mesi di daflon prima di intervenire chirurgicamente anche perchè ho una situazione molto particolare familiare...o meglio, questo farmaco se preso x molto tempo darebbe importanti conseguenze?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' assumerlo a tempo indeterminato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Mi permetta di approfittare della sua competenza chiedendole se eventualmente con un prolasso di 2/3 grado e assumendo Daflon posso permettermi di assumere (già prescritto in passato da andrologo) del Viagra in modi che quantità. Il mio dubbio sorge perché ho letto che è un vasodilatatore per cui se potrebbe avere conseguenze sul mio prolasso..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non mi risulta, puo' assumerlo secondo le indicazioni di chi lo ha prescritto. Prego.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto