Abitudine a straining

Gentile Dottore ,
--------------------------------------------------------
- dopo la visita proctologica , per ragade anale
----------------------------------------------------
- le scrivo sotto , una parte del certificato
-----------------------------------
- (Pz. con alvo di solito regolare , ma con fasi di stipsi dopo le quali compare la sintomatologia dolorosa . Abitudine a STRAINING )
-------------------------------------------------------------------------------------------------
- Le volevo domandare
-----------------------------------------------
- Abitudine a STRAINING , è un termine medico ?
- cosa significa ?
- forse si riferisce , alla mia abitudine di stimolarmi con il dito
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Straining, di solito utilizziamo questo termine per descrivere un ponzamento estremo e prolungato alla defecazione.
La sua abitudine (stimolarmi con il dito) potrebbe essere uno Stretcing.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com