Consistenza delle feci

Da più di un'anno ho la fissa di guardare ad ogni evacuazione le feci perché ho paura di qualche grave patologia.
Faccio sport pratico mtb e spinning gli ultimi esami andavano bene a parte la FERRITINA bassa ma sono un donatore sangue da 25 anni ed non ho mai avuto la FERRITINA alta,però l'emoglobina ad ogni donazione è sui 15.5,fatto questa premessa sono in ansia per la consistenza delle mie feci.
Ho avuto un periodo dove erano formate ma dure a volte anche piccole palline,invece ora sono lunghe lisce e della consistenza del dentifricio colore classico marron,vado al bagno al mattino 1 sola volta al dì e permane un completo stato di svuotamento fino all'indomani.
Per me sono tenere rispetto a prima e ciò mi crea ansia.
Fatto proctoscopia per patologia emorroidaria quiescente attualmente in cura,dove a parte confermare il quadro patologico delle emorroidi non sì segnala null'altro.
Provo ad aspettare che le feci ritornino come prima o provo a fare qualche visita specialistica.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Starei tranquillo.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it