Gravidanza e parto dopo intervento con metodo THD

Buongiorno,

tre anni fa sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico con metodo THD + Mucopessia per un prolasso del retto.
Attualmente sono in attesa, vorrei sapere se posso affrontare un parto naturale senza il rischio di essere rioperata, o è consigliabile un cesareo, premetto che sono tornate le emorroidi, che curo con della crema solo quando si presentano, ma senza sanguinamento.
Potrebbe tornare il prolasso con un parto naturale?

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il rischio teoricamente esiste ma non mi sembra una ragione per fare un cesareo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it