Stress e pensieri negativi

Buongiorno sono un tipo parecchio stressato e ho avuto un infanzia parecchio burrascosa fra crisi con la madre e atti di bullismo subiti....non riesco malgrado i miei 26 anni di dimenticare quello che è successo e questo mi da parecchie noie a riguardo....sopratutto nella respirazione (complicata anch essa da deviazione nasale e ipertrofia della mucosa).....potreste darmi dei consigli non farmaceutici per ritrovare la calma?? magari a cominciare proprio dal respiro??
[#1]
Dr.ssa Rosaria Nocera Psicologo, Psicoterapeuta 37 1 1
Gentile utente,
Probabilmente le cose del passato non elaborate (come da lei accennato) condizionano il presente.
La difficoltà a respirare potrebbe essere ansia..
Se tali difficoltà condizionano la sua vita le consiglio di contattare uno psicologo per valutare l'eventuale necessità di un supporto psicologico o di una psicoterapia.
Spero di essere stata di aiuto
Saluti

Dr.ssa Rosaria Nocera - Psicologo Psicoterapeuta
www.rosarianocera.it
www.facebook.com/nocera.psicoterapeutapalermo