Fistola perianale ed emorroidi

Avendo questo problema da qualche anno, ho deciso di risolverlo, ma non so a chi rivolgermi, soprattutto per cercare di avere un post operatorio più breve possibile, essendo mamma di due bimbi ancora in cerca di attenzioni. In particolare sarei interessata alla tecnica del prof. Longo, qualora fosse possibile applicarla nel mio caso e quindi se c'è uno specialista in provincia di Pescara, dove vivo, o in provincia di Bari, zona di origine, che utilizzano tale tecnica correntemente.
Ringrazio per la disponibilità porgendo cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La tecnica di Longo e' una delle tecniche utilizzate per l'emorroidectomia, e consente buoni risultati soprattutto quando a questa patologia e' associato un prolasso mucoso. E' opportuno quindi contattare il Centro Chirurgico della sua citta' ed effettuare per prima cosa una Visita Specialistica, al fine di porre la corretta diagnosi e valutare quale possa essere, nel suo caso, la tecnica chirurgica piu' adatta.
Altro discorso merita la fistola perianale, che va corretta in maniera diversa. Ma anche qui il Chirurgo puo' venirle in aiuto valutando, nello specifico, quale procedura possa offrire le aspettative migliori.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
La tecnica di Longo è sicuramente valida in casi ben selezionati, come ricordato dal Dr Spina. Nel suo caso, se veramente c' è una fistola associata, presente da tempo, mi sembra non ideale. Deve essere vista da uno specialista di chirugia coloproctologica per essere consigliata in merito.

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#3]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
Spero che nel frattempo lei abbia risolto il suo problema. Diversamente, per sua informazione, la tecnica di Longo, ove sussista indicazione alla sua esecuzione (e NON è per tutti i casi di emorroidi), è praticata abitualmente c/o la III Unità Operativa di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Pescara, dove da sempre si trattano patologie colo-rettali e proctologiche e dove il sottoscritto esercita come chirurgo.
Cordialmente,

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo