Piccolo rigonfiamento, cisti?

Salve carissimi dottori, non so se questa è la sezione giusta per porre la mia domanda e se sbaglio mi scuso. Comuqnue sono un ragazzo di 32 anni, pratico ciclismo agonistico quindi mi alleno 4-5 giorni a settimana. Da alcuni giorni ho notato in zona perianale in gergo ciclicistico il cosìdetto soprasella ossia il punto dove di solito la sella della bici poggia sulla pelle un piccolo rigonfiamento di consistenza morbida. Non fa male ma vorrei capire di cosa si tratta perché ci sono momenti in cui è più grande e momenti in cui sgonfia parecchio forse grazie anche all applicazione di una pomata al betametasone. Come potrei risolvere il problema?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Facendosi visitare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it