Emorroidi

SALVE, MI CHIAMO VINCENZO PREMESSO CHE IO SOFFRO DA TEMPO DI SINDROME DEL COLON IRRITABILE VARIANTE STIPSI E DI CONSEGUENZA PROLASSO MUCOSO DEL RETTO DI II° GRADO DOVUTO ALLA STITICHEZZA INDOTTA DAL COLON IRRITABILE E NON HO SANGUINAMENTI DA TEMPO. L'ALTRO IERI MI E' SUCCESSO CHE SENTIVO UN PO DI PESO NELLA PARTE FINALE DEL RETTO (ANO) E SONO ANDATO IN BAGNO AL PRIMO SFORZO HO SENTITO COME UNO STRAPPO E SUBITO DOPO SANGUE DI COLORE ROSSO VIVO A GOCCE MISTO CON GRUMO DI COLORE BLUASTRO CHE HA SMESSO DI GOCCIOLARE DOPO CIRCA UN MINUTO E POI SONO ANDATO IN BAGNO REGOLARMENTE SENZA SANGUE QUESTO E' SUCCESSO A DISTANZA DI UN GIORNO DUE VOLTE; DURANTE LA PULIZIA CON CARTA IGIENICA UMIDA HO RILEVATO NELLA CARTA IGIENICA PEZZI DEL GRUMO E SANGUE ROSSO VIVO. IL MIO CONSULTO CONSISTE SAPERE SE TUTTO QUESTO CHE MI E' SUCCESSO E DOVUTO ALLA SINDROME DEL COLON IRRITABILE VARIANTE STIPSI E AL PROLASSO MUCOSO DEL RETTO DI II° GRADO. GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente si.
L'unico modo per esserne certi è quello di farsi visitare.
Nel corso della visita, se il Collega lo riterrà opportuno, saranno prescritti esami diagnostici!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva