Polipi

Salve. A mia madre in seguito a una colonoscopia le hanno riscontrato due polipi sessili di 15mm e uno di 5mm. Il medico ha cercato di toglierli in sede ma purtroppo non ci è riuscito anche per la posizione . Quindi è stata ricoverata è dopo vari esami tra cui anche la tac ha deciso di riprovare a toglierli sempre con la colonoscopia . Se non ci riesce ci ha comunicato che bisogna intervenire chirurgicamente . Siccome non è stato molto chiaro volevo sapere come procederà , se è un intervento invasivo visto che mia madre ha un aritmia cardiaca e la pressione alta . Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un polipo di 15 mm va tolto endoscopicamente. Eventualmente (prima della decisione chirurgica) chieda un secondo parere endoscopico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)