40 anni e stamattina ha trovato un po di saangue nelle feci e volevo sapere cosa poteva essere

Salve a tutti..
mia madre ha 40 anni e stamattina ha trovato un po di saangue nelle feci e volevo sapere cosa poteva essere..
Nessuno mai prima in famiglia ha avuto questo problema; lei fuma, ma non ha nessun'altro vizio.
Ho sentito che ha detto che il colore rosso non era vivo e qualche volta le aveva fatto un poco di male, ma poche volte..
Chiedo un consulto..
grazie..
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signorina
capisco la sua preoccupazione ma non è possibile esprimere un parere senza una visita diretta.
a tale scopo le allego il link di un articolo scritto in merito dal dr. Favara in cui potrà trovare maggiori delucidazioni

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/114-il-sanguinamento-anale-e-rettale.html

La invito quindi ad effettuare una visita medica dal suo curante ed a valutare con lui la necessità di una successiva visita proctologica

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile